Home Page Servizi Resi e diritto di recesso ›
← Servizi

Resi e diritto di recesso


Per fare un reso, ci sono 4 tappe da seguire :
Resi e diritto di recesso


«Con Kiabi, puoi cambiare idea !»
RESO DELLA MERCE

Qualora l’ordine sia stato già spedito al momento in cui il Cliente esercita il diritto di recesso, il Cliente può decidere di non ricevere il pacco consegnato dal corriere.

L'ordine che, dopo i vari tentativi di consegna da parte del vettore torna indietro al mittente non può essere rispedito. Se l'ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presenti Condizioni Generali.

Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.

Kiabi concede al Cliente un termine di 30 giorni decorrenti dalla consegna dell’ordine per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

- Come effettuare il reso della merce?

Qualunque sia stata la modalità di consegna (a domicilio o in negozio) dei Prodotti acquistati, il Cliente potrà effettuare il reso degli stessi entro il suddetto termine seguendo le modalità di reso indicate qui di seguito.

1) Il Cliente in caso di reso di Prodotti acquistati tramite il proprio Conto Cliente con consegna a domicilio dovrà:
  1. a. accedere al proprio Conto Cliente;
  2. b. scaricare l’etichetta di reso, incollarla sul pacco all’interno del quale deve inserire i Prodotti e il Buono di reso debitamente compilato;
  3. c. scegliere tra una delle seguenti modalità di reso:

- recarsi presso qualsiasi ufficio postale presente sul territorio italiano e consegnare il pacco contenente i Prodotti direttamente al personale di Poste Italiane che prenderà in carico la spedizione del reso. Per trovare l’ufficio postale più vicino cliccare qui: https://www.poste.it/cerca/index.html#/
- contattare il servizio clienti SDA al numero 803 160, prenotare il ritiro dei Prodotti comunicando il giorno, l’orario e l’indirizzo di ritiro e consegnare il pacco al corriere.
Al momento del rimborso, verranno scalati 5 € quale corrispettivo delle spese di restituzione dei Prodotti.

2) In caso di reso di Prodotti acquistati senza Conto Cliente e consegnati a domicilio o presso un negozio:
  1. a. compilare il modulo di reso presente all’interno del pacco;
  2. b. inviare i Prodotti via posta (con pacco posta semplice e non tramite corriere) al seguente indirizzo:

SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC)
Le spese di restituzione dei Prodotti acquistati saranno sostenute direttamente dal Cliente.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere i Prodotti integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di KIABI, allegando il "Buono di Reso" presente nel pacco di consegna dei Prodotti o in caso di smarrimento scaricando il modulo tramite il seguente link Scarica il Buono di Reso e compilandolo interamente.

- Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei Prodotti resi entro 30 giorni dal giorno del ricevimento dei Prodotti da parte di KIABI o del ricevimento di un giustificativo di reso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, KIABI si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

DIRITTO DI RECESSO LEGALE

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati online per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

- Come esercitare il diritto di recesso?

Compila il "Modulo di Recesso" scaricabile attraverso il seguente link https://www.kiabi.it/kiabi-data/it_IT/services/modulo-recessoSDA.pdf

Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso, il Cliente può inviarcelo scegliendo una delle seguenti modalità:

1. Invio del solo Modulo di Recesso (senza la merce,che potrà essere restituita come descritto più sotto) tramite e-mail a infoit@kiabi.com oppure via posta all'indirizzo: « KIABI - Service Clients Kiabi.com, Service Rétractation, 100 rue du Calvaire, 59510 HEM - FRANCIA».

2. Invio del Modulo di Recesso insieme alla merce da restituire tramite posta all'indirizzo: SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC).

Puoi esercitare il tuo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto con l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei Prodotti oggetto del recesso entro e non oltre il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

In ogni caso, dovrai rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del recesso da parte di KIABI, allegando il "Buono di Reso" presente nel pacco di consegna dei Prodotti interamente compilato.

- Qual è il termine per rinviare i Prodotti?

Se non hai già inviato i Prodotti con la comunicazione di recesso di cui sopra, dovrai restituire i Prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui hai comunicato il tuo recesso inviandoli via posta (con pacco posta semplice e non tramite corriere) al seguente indirizzo:

SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI
VIA PIEDIMONTE, 48
23868 VALMADRERA (LC)

- Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

KIABI provvederà al rimborso dei Prodotti resi entro 14 giorni dalla prova scritta di restituzione degli stessi o dalla loro recezione. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Tutte le informazioni relative al tuo ordine ti saranno inviate nell'e-mail di conferma dell'ordine.

In caso di recesso avente ad oggetto tutti i Prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso "parziale" (riguardante una parte soltanto dei Prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale.

Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, KIABI si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.

Le spese di restituzione dei Prodotti acquistati saranno a carico del Cliente.

← Servizi