Home Page Servizi Resi e diritto di recesso ›
← Servizi

Resi e diritto di recesso


Per fare un reso, ci sono 4 tappe da seguire :
Resi e diritto di recesso


«Con Kiabi, puoi cambiare idea !»
RESO DELLA MERCE

Kiabi concede al Cliente un termine di 30 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata. - Come effettuare il reso della merce?

In base alla modalità di acquisto scelta hai diverse modalità di reso:

Se hai scelto la spedizione a domicilio hai due modalità per rendere il tuo/i tuoi articolo/i.
Per prima cosa, entra nel tuo conto cliente e scarica l’etichetta di reso, incollala sul pacco, all’interno del quale devi inserire gli articoli nella loro confezione originale, non indossati, non lavati, in perfetto stato per la rivendita, con il buono del reso debitamente compilato.

Successivamente hai due opzioni:

Recati presso un qualunque ufficio postale presente sul territorio italiano con il tuo pacco e consegnalo direttamente al personale di Poste Italiane che prenderà in carico la spedizione del reso. In un secondo momento ti verranno scalate le spese di spedizione del reso per un ammontare pari a 5 euro. Trova l’ufficio postale più vicino cliccando qui :https://www.poste.it/cerca/index.html#/

Mettiti in contatto con il servizio clienti SDA al numero 803 160 e prenota presso l’indirizzo da te comunicato il ritiro del reso. Il corriere si recherà presso l’indirizzo fornito all’ora e al giorno da te indicatogli. Dovrai consegnare il pacco al fattorino che lo prenderà in carico. In un secondo momento ti verranno scalate le spese di spedizione del reso per un ammontare pari a 5 euro

Se hai ordinato attraverso la modalità “click & collect” inviaci gli articoli nella loro confezione originale, non indossati, non lavati, in perfetto stato per la rivendita, con il buono del reso debitamente compilato al seguente indirizzo:

SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI
VIA PIEDIMONTE, 48
23868 VALMADRERA (LC)


Al ricevimento del reso, in entrambi i casi, ti invieremo un’e-mail di conferma con l'importo del rimborso.
Accrediteremo l'importo sulla carta di credito o sul conto PayPal utilizzato per il pagamento iniziale del tuo ordine o ti invieremo un assegno se hai scelto il contro-rimborso.
Ricordati di conservare i dati relativi al reso (n. d’ordine, riferimento degli articoli resi, data del reso ed eventualmente n. del reso), in questo modo se dovrai contattarci potremo aiutarti più rapidamente!

- Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Kiabi o del ricevimento di un giustificativo di reso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con riaccredito sul conto Paypal del Cliente.
Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Kiabi si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

DIRITTO DI RECESSO LEGALE

Kiabi ricorda che ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

- Come esercitare il diritto di recesso?
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del "Modulo di Recesso" scaricabile attraverso il seguente link Scarica il Modulo di Recesso. Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso, il Cliente può inviarcelo scegliendo una delle seguenti modalità:

- Invio del solo Modulo di Recesso (senza la merce, che potrà essere restituita come descritto più sotto) tramite e-mail a infoit@kiabi.com oppure via posta all'indirizzo:« KIABI - Service Clients Kiabi.com, Service Rétractation, 100 rue du Calvaire, 59510 HEM - FRANCIA».

- Invio del Modulo di Recesso insieme alla merce da restituire tramite posta all'indirizzo:SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI - VIA PIEDIMONTE, 48 - 23868 VALMADRERA (LC).

Il Cliente non è obbligato ad usare il Modulo di Recesso:può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del Cliente di recedere, con l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.
Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a Kiabi entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del Cliente.

- Come restituire la merce in caso di recesso?
Ove non siano già stati inviati insieme alla comunicazione di recesso di cui sopra, il Cliente dovrà restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il proprio recesso, (comunque sia avvenuta la consegna, a domicilio o in negozio) effettuando il reso. Per le modalità di reso ti chiediamo di leggere la parte relativa a questo descritta nella prima parte di questa pagina

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del recesso da parte di Kiabi, allegando il "Buono di Ritorno" presente nel pacco di consegna dei prodotti interamente compilato.

- Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

Kiabi rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di Kiabi di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. In caso di recesso avente ad oggetto tutti i prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso "parziale" (riguardante una parte soltanto dei prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale. Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Kiabi si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.

← Servizi