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Domande più frequenti

Dall’ordine alla consegna

Come fare shopping su kiabi.it ? â€º

Voglia di fare shopping a qualsiasi ora del giorno o della notte?
- Scopri i nostri prodotti nelle categorie Donna, Intimo, Uomo, Bambina, Bambino, Baby, Casa, Travestimenti o Scarpe.
- Quando arriva il colpo di fulmine clicca su «Aggiungi al carrello»
- Clicca poi su «Continua l’ordine»
- Ti bastano pochi clic !

Una volta effettuato l'ordine ti invieremo un email di conferma dell'ordine con il riepilogo dei tuoi acquisti.

Consiglio: se non vuoi finalizzare subito il tuo acquisto clicca su "Aggiungi alla wishlist" anziché cliccare su "Aggiungi al carrello". La tua selezione shopping sarà memorizzata nel tuo carrello per 15 giorni.


Come posso ricevere i miei acquisti ? â€º

Per la consegna in Italia (Sardegna e Sicilia comprese) proponiamo due opzioni:

- A domicilio mediante SDA. Tempi di consegna tra i 4 e i 7 giorni lavorativi. Spese di consegna: GRATIS a partire da 30€ di acquisto (5€ per tutti gli ordini inferiori a quella cifra).
- In un negozio Kiabi:paga il tuo ordine online e vieni a ritirarlo nel tuo negozio Kiabi. Oppure scegli la E-Prenotazione se preferisci selezionare i tuoi articoli online e pagarli nel tuo negozio Kiabi solo dopo averli provati. La consegna in negozio è sempre GRATIS. Tempi di consegna in 4-7 giorni lavorativi.
- Se hai altre domande sulla prenotazione online clicca qui!

Non effettuiamo consegne nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano, a Livigno e Campione d'Italia.


Posso modificare o annullare un ordine ? â€º

Non è possibile modificare un ordine dopo che è stato convalidato (taglia, colore, modalità di pagamento, luogo di consegna). Se ti sei sbagliato/a invitiamo ad annullare immediatamente l’ordine e a rieffettuarlo.
Annullarlo è facile:

1) Vai nell'area «I tuoi acquisti» del tuo conto cliente.
2) Clicca sull’opzione «Annulla»*, accanto all'ordine corrispondente.
3) Riceverai poi un'email per informarti del risultato dell'elaborazione della tua richiesta.

*Se l’opzione ‘Annulla’ non è più visibile significa che è troppo tardi. In questo caso potrai rifiutare la consegna del pacco o effettuare il reso dell'ordine.


Come posso utilizzare un codice promozionale ? â€º

Facilissimo!
- Vai nel tuo carrello
- Clicca sul testo «Hai un codice promo?»
- Inserire il tuo codice promozionale e clicca su «OK»

Non dimenticare di accedere al tuo conto cliente prima di usare un codice promozionale e di leggere attentamente le condizioni d'uso. Spesso i codici non possono essere applicati ad articoli già in promozione e/o richiedono un importo minimo di acquisto. Ricordati anche di controllare la sua data di scadenza.


Può variare il prezzo di uno stesso articolo ? â€º

Uno stesso articolo può essere venduto a tariffe diverse per vari motivi:

- Durante il periodo dei saldi i nostri prezzi variano in base agli sconti in negozio e su Internet.
- Un articolo può fare parte di un operazione commerciale di durata limitata.
- Tavolta i diversi colori di uno stesso articolo possono essere soggetti a sconti diversi in periodo promozionale.

In questo caso non rimborsiamo la differenza di prezzo per gli acquisti (in negozio o su Internet) effettuati prima dell’inizio dei saldi o delle promozioni.


Voglio creare un conto clienteʉۼ

1) Clicca in alto a destra dello schermo su «Crea Account / Login».
2) Clicca su «crea un conto».
3) Compila alcuni campi informativi per permetterci di conoscerti meglio.


Come posso recuperare la mia password ? â€º

Password dimenticata o persa? Nessun problema!

- Clicca in alto a destra dello schermo su «Crea Account / Login»
- Clicca sul link «Hai dimenticato la password»
- Vai nella tua casella di posta per recuperare il link che ti è stato inviato
- Clicca sul link e scegli una nuova password.

Se non ti ricordi quale indirizzo email ci avevi dato o se non ricevi questa email, ti aiuterà il nostro servizio clienti: clicca qui


Come posso modificare i miei dati ? â€º

Un trasloco, una nascita, un nuovo telefono o la decisione di avere una carta fedeltà?
Puoi modificare i tuoi dati personali in qualsiasi momento:

1) Accedi al tuo conto cliente
2) Scegli a sinistra i dati da modificare (email e password, dati personali, carta fedeltà, ...)
3) Effettua le modifiche
4) Conferma.


Come posso pagare ? â€º

- Se scegli di pagare il tuo ordine online: puoi usare la tua carta di credito (Visa, MasterCard, Postepay) o il tuo account Paypal
- Se scegli la e-prenotazione (ritiro e pagamento dell’ordine in un negozio Kiabi): potrai scegliere di pagare alla cassa in contanti o tramite carta di credito.
- Se scegli il contrassegno: pagherai il tuo ordine direttamente al trasportatore al ricevimento del pacco. Questo metodo di pagamento determina 3,9 euro di spese aggiuntive.

PS: Per il momento non è possibile pagare con un assegno quindi ti preghiamo di preparare l'importo giusto in contanti.


Il mio pagamento è stato rifiutato, cosa devo fare ? â€º

Se hai avuto un problema di conferma di pagamento online potrebbe dipendere da un’anomalia riscontrata dalla tua banca o da un errore tecnico sulla nostra piattaforma di pagamento.

In ogni caso riceverai un’email da parte nostra che ti spiegherà il procedimento da seguire: contattare la tua banca, ripetere il tentativo o scegliere un altro metodo di pagamento.

Se il rifiuto proviene dalla tua banca, può derivare da un errore di digitazione del n. di carta, di data di validità o crittogramma.

Ti invitiamo quindi a ripetere il tentativo verificando i dati scritti.

Se il problema persiste contatta la tua banca per avere maggiori informazioni.

Ricordati poi che il nostro servizio clienti è qui per aiutarti: clicca qui


Come posso seguire il mio pacco ? â€º

Ti informeremo per email su tutte le fasi del tuo ordine: conferma, spedizione e disponibilità.

Se malgrado ciò desideri altre informazioni:
- accedi al tuo conto cliente.
- consulta la sezione “Il tuoi ordini”: accederai allora al sito del nostro spedizioniere per conoscere in diretta lo stato del pacco.


Cosa devo fare se il mio ordine è in ritardo ? â€º

Ecco qualche consiglio per capire il motivo del ritardo:

1) Consulta il tracking del tuo pacco nell’area «I miei ordini» sul nostro sito per conoscere il suo stato esatto.
2) Prova poi a consultare il tracking online messo a disposizione dal nostro spedizioniere, l’email che ti informa dell’arrivo del pacco potrebbe essere finita nello SPAM.
3) Se hai richiesto una consegna a domicilio verifica per prima cosa l’indirizzo di consegna. Prova poi a chiedere ai tuoi vicini, potrebbero aver ricevuto il pacco in tua assenza.

Altrimenti il servizio clienti rimane a tua disposizione via email.


Un problema sul contenuto dell’ordine ? â€º

Se riscontri un errore nel contenuto del tuo ordine al momento del ricevimento, contattaci comunicandoci il numero d'ordine e il riferimento degli articoli interessati.


I miei resi e rimborsi

Desideri effettuare un cambio ? â€º

Se hai fatto un acquisto presso uno dei nostri punti vendita presenti sul territorio italiano vai entro 30 giorni munito di scontrino. Ti indicheremo la procedura da seguire. Per gli acquisti effettuati online il cambio non è possibile; dovrai rendere l’articolo o gli articoli ordinati attraverso la procedura di reso e effettuare un nuovo ordine nel caso in cui lo desiderassi. Per la procedura di reso ti preghiamo di consultare la nostra pagina “Resi e diritto di recesso” al seguente link.


Quali sono le modalità di reso e rimborso ? â€º

In base alla modalità di acquisto scelta hai diverse modalità di reso:

Se hai scelto la spedizione a domicilio hai due modalità per rendere il tuo/i tuoi articolo/i. Per prima cosa, entra nel tuo conto cliente e scarica l’etichetta di reso, incollala sul pacco, all’interno del quale devi inserire gli articoli nella loro confezione originale, non indossati, non lavati, in perfetto stato per la rivendita, con il buono del reso debitamente compilato.

- Recati presso un qualunque ufficio postale presente sul territorio italiano con il tuo pacco e consegnalo direttamente al personale di Poste Italiane che prenderà in carico la spedizione del reso. In un secondo momento ti verranno scalate le spese di spedizione del reso per un ammontare pari a 5 euro. Trova l’ufficio postale più vicino cliccando qui : https://www.poste.it/cerca/index.html

- Mettiti in contatto con il servizio clienti SDA al numero 803 160 e prenota presso l’indirizzo da te comunicato il ritiro del reso. Il corriere si recherà presso l’indirizzo fornito all’ora e al giorno da te indicatogli. Dovrai consegnare il pacco al fattorino che lo prenderà in carico. In un secondo momento ti verranno scalate le spese di spedizione del reso per un ammontare pari a 5 euro.

- Se hai ordinato attraverso la modalità “click & collect” inviaci gli articoli nella loro confezione originale, non indossati, non lavati, in perfetto stato per la rivendita, con il buono del reso debitamente compilato al seguente indirizzo:

CORREOS UAM CLI DE BARCELONA
SDA LECCO – KIABI SERVIZIO RESI
VIA PIEDIMONTE, 48
23868 VALMADRERA (LC)
Al ricevimento del reso, in entrambi i casi, ti invieremo un’e-mail di conferma con l'importo del rimborso.
Accrediteremo l'importo sulla carta di credito o sul conto PayPal utilizzato per il pagamento iniziale del tuo ordine o ti invieremo un assegno se hai scelto il contro-rimborso. Ricordati di conservare i dati relativi al reso (n. d’ordine, riferimento degli articoli resi, data del reso ed eventualmente n. del reso), in questo modo se dovrai contattarci potremo aiutarti più rapidamente!


Avete ricevuto il mio reso ? â€º

Non appena il nostro deposito riceverà il tuo reso, riceverai una conferma di rimborso via email.

Se non dovessi ricevere un’email di conferma entro 14 giorni, contatta il nostro servizio clienti con i seguenti dati:
- numero d'ordine
- riferimento degli articoli resi
- data del reso
- ed eventualmente il numero del reso

Ti daremo informazioni il più rapidamente possibile!


Che cosa devo fare se l'importo del rimborso non corrisponde ? â€º

A seguito di un reso l'importo del rimborso non è quello che ti aspettavi?

Il nostro servizio clienti ti spiegherà nel dettaglio l'importo rimborsato e in caso di errore da parte nostra lo correggerà immediatamente!



I prodotti Kiabi

Quali sono i prodotti in vendita da Kiabi ? â€º

Lo sapevi? Kiabi propone collezioni a piccoli prezzi per tutti: adulti, bambini e neonati.
Kiabi ha inoltre una collezione , intimo o taglie forti pensate apposta per te. Senza dimenticare i numerosi accessori per completare il tuo look: scarpe, borse, gioielli…
E sul sito Internet di Kiabi la scelta è ancora maggiore con la gamma esclusiva «esclusivo Web»: travestimenti, giocattoli… scoprili subito.


Come faccio a trovare subito un prodotto che mi interessa sul sito ? â€º

Grazie al motore di ricerca che si trova nella parte alta dello schermo! Digita una parola chiave (es.: pantaloni) o il riferimento del prodotto (es.: TQ029). Altrimenti puoi entrare nella collezione desiderata (es.: Donna) e selezionare il tipo di articolo ricercato (es.: pantaloni).

Buono shopping!


Come accedere alla guida delle taglie ? â€º

Hai un dubbio sulla taglia? Consulta la nostra guida delle taglie, presente in ogni scheda prodotto o accessibile direttamente qui.

NB: Le taglie visualizzate sul sito sono taglie italiane. Le taglie che si trovano sulle etichette sono taglie francesi (Kiabi è una società francese) che sono diverse dalle taglie italiane.


Hai bisogno di un consiglio per la scelta di un articolo ? â€º

Adori l'ultima tendenza ma non riesci a deciderti? Hai bisogno di consigli? Il personal shopper si occuperà di tutto ;-)

Puoi visitare il nostro blog, per leggere tutti i consigli su aspetto, colore, taglio e ritrovare le ultime tendenze.

Sul nostro canale YouTube, Pinterest o Instagram troverai inoltre numerosi video di consigli, ispirazioni e idee per il tuo look.


Posso trovare gli stessi articoli in negozio e sul sito Internet ? â€º

Naturalmente da Kiabi la collezione è la stessa sia in negozio sia sul sito*!
Piccolo vantaggio del sito: Prodotti esclusivi per il Web (i nostri "esclusivo Web") per la casa, come lenzuola, tende e altri elementi decorativi!
E non è tutto! Che ne diresti se potessi sapere se il tuo articolo è disponibile in negozio prima ancora di andarci? È possibile, grazie all'informazione "disponibilità in negozio" che troverai su ciascuna scheda prodotto (esclusi i prodotti "esclusivo Web").
*In base allo stock disponibile.


L'articolo che desidero è esaurito, c'è la possibilità di ritrovarlo in vendita prossimamente ? â€º

Per offrirti la felicità da indossare abbiamo una sola parola d’ordine: proporti l'articolo giusto al momento giusto. Il ciclo di vita dei nostri articoli è quindi limitato nel tempo e pochi dei nostri articoli sono riproposti.

Ogni settimana proponiamo centinaia di novità, online e in negozio, per farti approfittare delle ultimissime tendenze. Non abbiamo la possibilità di dirti se un certo articolo sarà riproposto in vendita nei prossimi mesi, ti invitiamo quindi a consultare regolarmente il nostro sito. Se l'articolo in questione non ricomparirà, ne troverai di sicuro uno simile ;-)


Il programma fedeltà e i concorsi a premi Kiabi

Come richiedere la carta fedeltà, quali sono i vantaggi e come funziona ? â€º

Gratuita, la carta fedeltà è fornita su semplice richiesta (in negozio o al momento della convalida del tuo ordine su Internet).
Scopri i suoi vantaggi:

- 2€ di acquisto = 1 punto fedeltà.
- Offerte speciali sin dall'apertura della carta
- 50 punti in omaggio per il tuo compleanno: su presentazione della tua carta d’identità in negozio o sul nostro sito effettuando un ordine nel mese del tuo compleanno.
- 100 punti in omaggio per festeggiare la nascita di tuo/a figlio/a: su presentazione del buona famiglia in negozio o sul nostro sito, indicando il nome del bambino nel tuo conto cliente prima di convalidare l'ordine (nei 3 mesi seguenti alla nascita).
- Ciliegina sulla torta! A partire da 300 punti, 15% di sconto sull'acquisto di tua scelta (valido per 3 mesi).

Per non perdere questi vantaggi ricordati di presentare la carta in cassa ogni volta che paghi. Se richiedi una carta sul nostro sito Internet sarà attivata automaticamente e accumulerai punti a ogni ordine. Per conoscere il numero di punti a tua disposizione consulta il tuo scontrino o questa sezione: Clicca qui


Come faccio a conoscere il mio saldo punti ? â€º

2 metodi facili e veloci per conoscere il tuo saldo punti:

- Dopo un acquisto in negozio sul tuo scontrino.
- Sul sito Internet, indica il numero della tua carta fedeltà sulla pagina seguente e il tuo saldo punti sarà visualizzato immediatamente: Clicca qui


Cosa devo fare se ho perso la mia carta fedeltà ? â€º

Non riesci a recuperare la tua carta fedeltà Kiabi? Hai 2 possibilità:

- Vai alla cassa centrale del negozio Kiabi più vicino a te per richiedere il trasferimento dei punti su una nuova carta. Anche se non ti ricordi il numero della carta potremo ritrovarla con il tuo nome e cognome. - O rivolgiti direttamente al nostro servizio clienti che ti invierà una nuova carta su cui saranno stati trasferiti i tuoi punti. Ecco come contattarci: via e-mail


Come faccio ad aprire un buono bebè, quali sono i vantaggi e come funziona ? â€º

Il buono bebè è gratuito ed è stato ideato per le future mamme e per le neomamme.

Come funziona? :

1 - Apri il tuo buono bébé in negozio o sul sito web. Se hai già una carta fedeltà il buono bébé sarà associato immediatamente. Se non ne sei ancora in possesso, la carta sarà creata ed associata automaticamente al tuo buono bébé.

2 - Guarda il tuo conto crescere durante i 12 mesi di apertura del buono bébé : ad ogni acquisto nei reparti maternità o bébé 0-36 mesi, ricevi il 10% dell’ammontare di ogni tuo acqusito.

3 - Approfitta del tuo buono ! Alla fine dei 12 mesi, riceverai un messaggio da Kiabi :
• Il tuo bambino è nato dal momento di apertura del tuo buono bébé : registralo per usufruire del buono.
• Il tuo bambino è già nato al momento di crezione del buono : il buono è già utilizzabile.

Per non perdere questi vantaggi ricordati di presentare la carta fedeltà in cassa a ogni pagamento o di attivarla sul nostro sito indicando il numero nel tuo conto cliente.


Non capisco il mio numero di punti o ho l'impressione che i miei acquisti non siano presi in considerazione sul mio buono bebè â€º

Se riscontri un'anomalia sulla tua carta fedeltà o sul tuo buono bebè vai alla cassa centrale del tuo negozio o contatta il nostro servizio clienti. Saremo lieti di dissipare i tuoi dubbi o se opportuno di correggere l'anomalia.


Io e la newsletterʉۼ

Non vuoi perderti nessuna delle nostre novità? Abbonati alla nostra newsletter! Per farlo vai nella parte in basso a destra del nostro sito nella sezione "Abbonati alla newsletter". Digita il tuo indirizzo email e parlaci un po’ di te per ricevere le offerte più adatte a te!


Voglio disiscrivermi dalla newsletter ? â€º

Ti basta un clic e una volta aggiornato il nostro database non riceverai più nostre notizie: clicca qui
Se hai difficoltà inviaci la tua richiesta direttamente par e-mail, ti confermeremo l'elaborazione della tua richiesta il prima possibile.


Il marchio Kiabi e i negozi

Chi siamo ? â€º

Kiabi è un marchio di moda a piccoli prezzi nato nel 1978 in Francia e presente sul Web dal 2000.

Da circa quarant'anni l'ambizione di Kiabi è proporre ai suoi clienti una moda di tendenza accessibile a tutti grazie a prezzi bassi e a un'ampia scelta di capi di qualità.

Presente nel mondo con 450 negozi e con i suoi negozi online, Kiabi è un marchio leader nella vendita di vestiti per tutta la famiglia: Donna, Uomo, Bambino, Baby, passando per la vendita di vestiti Premaman, Taglie forti e Intimo.


Qual è la nostra politica di assunzione ? â€º

Kiabi scombussola il codice della moda e persegue la felicità dei suoi collaboratori per conquistare i suoi clienti.

La nostra visione è il frutto di un sogno collettivo al centro della nostra strategia: offrire al mondo la "felicità da indossare". Siamo semplici e vediamo in grande!

Le nostre offerte di lavoro sono disponibili qui: http://www.kiabi-job.it/


Che cosa fa Kiabi per lo sviluppo sostenibile ? â€º

Le nostre azioni « sviluppo sostenibile » portano noi di Kiabi a migliorare nel quotidiano:

- La concezione dei prodotti
- La concezione degli edifici
- La gestione delle risorse
- La protezione dell'ambiente
- Gli acquisti responsabili
- Il benessere al lavoro

La concezione dei prodotti:
Analizziamo i tessuti, controlliamo le misure e la qualità dei nostri prodotti, disegnati dai nostri stilisti. Studiamo il loro ciclo di vita per ridurre gli imballaggi e i rifiuti in produzione.

La concezione degli edifici:
Attualmente stiamo rinnovando le installazioni elettriche (illuminazione e riscaldamento) dei nostri negozi. Inoltre stiamo installando un sistema di controllo informatico di queste attrezzature per ridurre il consumo di energia.

La gestione delle risorse:
Le risorse del pianeta sono limitate: lavoriamo per ridurre le nostre spese energetiche e le nostre distanze per l'approvvigionamento attraverso l'installazione di nuovi depositi più vicini ai magazzini.

La protezione dell’ambiente:
Ricicliamo i nostri rifiuti sito per sito: negozio, deposito, sedi legali. Dal 1995, per evitare l'utilizzo di cartoni, confezioniamo la merce dai depositi ai negozi in scatole pieghevoli, riutilizzabili all'infinito.
Da marzo 2016 non distribuiamo più sacchetti di plastica gratuiti in negozio e vediamo senza margine sacchetti riutilizzabili a vita.

Gli acquisti responsabili:
Creiamo partnership durature con i nostri fornitori, con cui abbiamo un rapporto che dura in media da 7,5 anni.
Tutti i nostri fornitori diretti sono sottoposti annualmente ad audit sulle condizioni di lavoro, sul rispetto dei diritti umani, sulla prevenzione della corruzione e sulla protezione dell'ambiente nelle fabbriche.

Il benessere al lavoro:
Kiabi è una società in cui è bello lavorare e ha ottenuto il riconoscimento « Great Place to work ».
Più di 700 collaboratori hanno partecipato alle attività durante la settimana "Sviluppo sostenibile" e durante la settimana della "Salute" nel 2015.


Dove si trovano i nostri negozi ? â€º

Sicuramente c'è un negozio Kiabi vicino a te :)
Per saperne di più sui nostri negozi (orari e indirizzi): clicca qui

Quali sono i servizi in negozio ? â€º

Da Kiabi c'è una sola parola d'ordine: semplificarti la vita ! E questo attraverso la carta fedeltà, il buono bébé, le modifiche e le carte regalo.

La carta fedeltà:
Ritrova qui tutte le informazioni relative alla carta fedeltà qui

Al bonus bebé:
Ritrova qui tutte le informazioni relative al bonus bebé qui

La carta regalo
Fai un bel regalo senza rischiare di sbagliare...
Per andare a colpo sicuro regala la Carta Regalo Kiabi
1) Vai in negozio. (la carte cadeau sera bientôt disponible en ligne)
2) Scegli e indica in cassa l'importo che vuoi accreditare sulla carta (15,25 o 50 euro).
3) Non ti resta che donare la carta regalo nella sua graziosa bustina regalo personalizzabile!

La Carta regalo è considerata un mezzo di pagamento utilizzabile in più volte.
Consente di pagare l'importo totale o parziale degli acquisti anche durante i saldi. È sufficiente presentarla alla cassa. Fantastico, hai 1 anno di tempo per coccolarti.

Le modifiche:
Vuoi fare delle modifiche ai tuoi articoli Kiabi (orli di pantaloni, vestiti, gonne o cappotti)? È possibile!
Il costo è di 6 euro per un vestito, una gonna o un cappotto; e gratis* per un paio di pantaloni.
Prevedi una settimana al massimo per avere il tuo capo.

*3 euro in periodo di saldi


App e sito mobile

Che cos’é un sito mobile ? â€º

Il sito mobile ti permette di navigare nel nostro shop online utilizzando uno smartphone. Il sito é ottimizzato per permetterti una navigazione rapida e fluida. Potrete pertanto fare shopping online in tutta sicurezza e tranquillità...


Come accedere al sito Kiabi dal mio Smartphone ? â€º

Componendo www.kiabi.it mentre utilizzate il vostro smartphone, sarete automaticamente indirizzati sul nostro sito mobile.


Non trovate quello che cercate? Scrivici una e-mail e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.