Black Friday diventa Good Friday da KIABI
Venerdì 27 Novembre 2020

❤️ KIABI S’IMPEGNA A DONARE 1 € per ogni scontrino e ordine web a Medici Senza Frontiere ❤️

Il Mondo cambia grazie a Te…

Vogliamo che il venerdì più nero dell’anno vesta i colori della solidarietà e che diventi un GOOD FRIDAY, migliore di come è sempre stato.

Il mondo sta cambiando e la situazione attuale ci porta a ridisegnare le nostre priorità attraverso una nuova luce.

Sosteniamo con Medici Senza Frontiere il progetto “Nati in Emergenza” per aiutare le giovani madri in difficoltà e i loro bambini nati in contesti tremendamente difficili.

Affinchè il fine solidale sia totale, non effettuiamo sconti. I nostri prezzi sono equi e bassi tutto l’anno.

Grazie di cuore per collaborare a questa grande causa. Senza di te nulla sarebbe possibile.

Il team KIABI

Good Friday

Abbigliamento per tutta la famiglia, a prezzi equi e bassi tutto l’anno

KIABI è dove c’è famiglia, qualunque essa sia. Da 40 anni proponiamo una moda a piccoli prezzi per tutte le famiglie. Un’ampia e versatile offerta di abbigliamento pensata per tutti i budget, gli stili, le morfologie. Scopri tutte le nostre collezioni.


I nostri BASICI, dal rapporto qualità prezzo imbattibile

Pratici e versatili, i nostri BASICI colorano il guardaroba di tutta la famiglia. Perfetti per stare comodi a casa, o abbinati ad un capo di tendenza, i nostri BASICI rispondono a tutte le esigenze. Scopri la nostra collezione di BASICI a prezzi imbattibili.

Good Friday

Good Friday

Dei prodotti eco-sostenibili, a prezzi sempre accessibili

In un mondo in continuo cambiamento, ci impegniamo a costruire, insieme, un futuro migliore. Al cuore della nostra attività due priorità: le persone e il pianeta. Per questo abbiamo sviluppato una collezione eco-sostenibile, a prezzi accessibili e per tutta la famiglia, scoprila subito.

Black Friday diventa Good Friday da KIABI

Cos’è il Black Friday?

Il termine “Black Friday” o Venerdì Nero si riferisce al fatto che i conti bancari delle aziende passano dal rosso al nero grazie a questa azione commerciale. In altre parole, significa che i bilanci diventano ampiamente positivi. La prova? Nel 2018 le vendite online in questa giornata superarono i 6 miliardi di dollari (circa 5,5 miliardi di euro) negli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal quotidiano economico francese Les Échos. Questo rappresenta un incremento del 23,6% rispetto al 2017.

Sebbene questa cifra non possa essere paragonata a quella dell’Italia, di certo continua a crescere di anno in anno. Nel 2018, secondo un report di GfK i cui dati sono riportati dal sito hdblog, nel giorno del Black Friday le vendite sono cresciute del 7% rispetto al 2017 e addirittura del 220% rispetto alla settimana media e le vendite online hanno segnato il 28% del totale. Tra i prodotti di maggior successo ci sono gli apparecchi elettronici come TV, laptop e loudspeaker.



Affluenza e acquisti eccezionali

È importante evidenziare come questa sia una occasione in cui i consumatori facciano delle spese eccezionali: per il Black Friday, che quest’anno si festeggia il 27 novembre, acquistano prodotti tipo un cappotto, un televisore, l’ultimo modello di loudspeaker, uno smartphone, un paio di scarpe o una lavatrice…. Alcuni addirittura chiamano questo giorno “Crazy Friday”.

Negli Stati Uniti, l’affluenza nei negozi è tale che alcuni dicono che l’origine del termine “Black Friday” si spiega con gli ingorghi causati da questo evento. Sebbene sia iniziato tutto nei negozi tradizionali, oggi possiamo anche trovare offerte e sconti del Black Friday nei negozi online.



Dal Black Friday al Cyber Monday

In relazione a quanto riportato sopra, dal 2005 le principali attività online che hanno riscontrato un afflusso record sulle loro pagine web nei giorni successivi al Black Friday, iniziarono a partecipare al “Cyber Monday”. Il concetto è simile a quello del Black Friday, ma l’evento si celebra il lunedì seguente ed è esclusivamente online (da qui la parola “Cyber”). L’obiettivo è quello di consolare coloro che hanno subito una delusione il venerdì precedente. Oggi negli Stati Uniti un gran numero di famiglie dedicano due giorni delle loro rare vacanze a queste giornate per approfittare degli sconti.

Pertanto, non dovrebbe sorprendere il fatto che gli sconti e le promozioni del Black Friday e del Cyber Monday tendono a rimanere disponibili per tutto il fine settimana. Inoltre, i negozi tradizionali aprono addirittura le porte alle 4 del mattino per chiuderle a mezzanotte!



Qual è l’origine del Cyber Monday?

Questo evento commerciale ha origine negli Stati Uniti; si tratta di una iniziativa delle principali aziende online che hanno notato una affluenza record sulle proprie pagine web nei giorni successivi al Black Friday che, nato negli anni ’60 in questo Paese, si celebra immancabilmente il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento. In questa data, i negozi sia fisici che virtuali raggiungono il fatturato più alto dell’anno. Spesso prolungano le offerte del Black Friday per tutto il fine settimana e allungano il più possibile gli orari di apertura al punto da rendere eccezionale la presenza di acquirenti.



Cyber Monday: riservato ai siti di vendita online

Al Cyber Monday, che quest’anno si celebra il 30 novembre, partecipa solo chi opera nel commercio online e permette di trovare consolazione a coloro che si sono persi le promozioni del Black Friday e del fine settimana. Nato nel 2005, il “Cyber Monday” è considerato oggi una vera tradizione negli Stati Uniti. Secondo Adobe Analytics, nel 2018 i siti di e-commerce batterono un record in questa giornata registrando un fatturato di 7,9 miliardi di dollari (circa 7 miliardi di euro), che rappresenta un incremento del 19,7% rispetto all’anno precedente.

Qualche anno fa questo fenomeno attraversò l’Oceano Atlantico e oggi anche in Italia sempre più utenti navigano nelle pagine di vendite online in occasione del Cyber Monday. Gli Italiani, clienti abituali di e-commerce, approfittano delle occasioni per anticipare lo shopping natalizio. L’obiettivo? Evitare il fastidio della folla e delle code nei negozi tradizionali, approfittare di una selezione più ampia di articoli e della possibilità di confrontare i prezzi. Secondo i dati rilevati da Criteo, durante il Black Friday del 2018 si è verificato un aumento del traffico del 103% e delle vendite del 251% rispetto alla media del mese di ottobre. Anche il Cyber Monday ha visto una nuova impennata delle vendite (141%) e una crescita del 54% del traffico.

Kiabi offre vendita online di abbigliamento, scarpe e accessori donna, uomo, bambina, bambino e neonato. Una vasta selezione di vestiti, gonne, jeans, magliette, camicie, felpe, pantaloni, abiti da cerimonia, scarpe di tendenza a piccoli prezzi. Nella nuova collezione trovi top, magliette maniche corte, magliette maniche lunghe, costumi da bagno, bermuda. Scopri le nostre collezioni di scarpe, intimo e accessori moda. Per la maternità, offriamo una collezione elegante di abbigliamento prémaman e abbigliamento per l’allattamento. Kiabi è il tuo negozio di abbigliamento bambini di fiducia che vestirà i tuoi figli in ogni momento della loro vita, da 0 a 18 anni. Visita la nostra sezione di abbigliamento bambino e bambina: troverai pantaloni, magliette, pigiami, felpe, maglioni, giubbotti e accessori per creare un look alla moda per i tuoi bambini. Scopri la nostra gamma completa di abiti da cerimonia per un matrimonio, un battesimo o una comunione. Kiabi ha anche un’ampia gamma di abbigliamento taglie forti. Acquista abbigliamento online, promozioni, novità e consigli moda ti aspettano.

Mappa del sito - Codice sconto kiabi - Saldi abbigliamento - Intimo San Valentino - Maglioni natalizi - Costumi Carnevale - Vestiti da sera - Giacche Jeans Donna - Pantaloni slim Donna - Maglioni Donna - Scarpe con zeppa - Décolleté - Vestiti Taglie Forti - Vestiti Premaman - Pantaloni Premaman - Magliette Uomo - Giacche Uomo - Scarpe de ginnastica Uomo - Jeans slim Uomo - Giubbotti Uomo - Abbigliamento - Magliette Bambino - Pantaloni Bambino - Felpe Bambino - Jeans Bambina - Camicie Bambina - Leggings Bambina - Pigiami Neonati - Sacchi Nanna - Completini Neonati - Grande Casting Kiabi - Black Friday